Visualizzazioni totali

mercoledì 21 settembre 2011

So Critical So Fashion.













Primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica e indipendente: presenteremo la Collezione Autunno Inverno. Leggi il programma!
La nostra Collezione Moda Autunno Inverno 2011 sarà presentata in occasione di ...

So Critical So Fashion!


E' il primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica e indipendente, organizzato da Terre di mezzo Eventi. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, tre giorni di performance, workshop, incontri e shopping che si svolgeranno nella prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi: un’occasione per scoprire i luoghi, le storie e i prodotti dello shopping consapevole e indipendente, che concilia moda, qualità e sostenibilità. 


socritical.jpg




Frigoriferi Milanesi - Via Piranesi 10, Milano


La location dell'evento è raggiungibile con il Passante Ferroviario (Fermata Porta Vittoria) e con le linee ATM 27, 73, 90, 91, 93 e 45.
Orari apertura: venerdì 23 ore 11–17 ingresso su invito riservato a giornalisti e addetti ai lavori, ore 17–23 ingresso per il pubblico. Ingresso libero e aperto al pubblico: sabato 24: ore 10–22, domenica 25: ore 10–20. per info: www.criticalfashion.it  - info@criticalfashion.it




Sarto Subito.

sartosubito

Dalle 17.30 presso lo spazio incontri, presenteremo il libro “Sarto Subito” (Altreconomia edizioni): un manuale per imparare a realizzare o a trasformare semplici abiti e accessori, con un’intervista a Gianni Marangoni sull'“invenzione” della taglia. Alla presentazione saranno presenti gli autori Valentina Simeoni, Alberto Saccavini e Nadia Gozzini. Conduce Massimo Acanfora, di Altreconomia.


Stilista per caso, premiazione.

shopper Dalle 17.30 presso lo stand Altromercato, si svolgerà la premiazione del concorso “Stilista per caso! ... crea lo stile giusto”, lanciato nella primavera del 2011 per offrire l’opportunità di liberare la creatività e conoscere da vicino il viaggio di un capo di abbigliamento. Il total look vincitore (composto da un abito e un accessorio) verrà inserito nella collezione P/E 2012 Altromercato e prenderà il nome del suo autore (che potrà seguirne la realizzazione)

Dalle 18.30 presso il punto ristoro, offriremo un aperitivo equosolidale a base di prodotti Altromercato: snack e piatti cucinati per assaporare il gusto e la qualità della solidarietà e della giustizia sociale e ambientale.

Dalle 18.30 concluderemo la serata con un concerto jazz offerto e la proiezione del video della collezione autunno inverno 2011.
 


L’edizione 2011

sarà caratterizzata da diverse componenti. Uno spazio espositivo in cui 39 realtà selezionate avranno a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e la presentazione delle creazioni P\E 2012 alla stampa e agli operatori del settore. Uno spazio per workshop e laboratori pratici, che daranno la possibilità ai principianti di imparare a creare o personalizzare i propri capi di moda “critica” e ai professionisti di imparare nuove tecniche di lavorazione. Vi sarà anche spazio alle performance di artisti e creativi, che daranno vita agli abiti e agli accessori presentati. Il pubblico di So Critical So Fashion avrà anche la possibilità di partecipare ad un vero a proprio shooting. Non mancherà ovviamente anche un'area relax dove gustare cibo biologico e a kmzero, ascoltando musica live e djset. So Critical So Fashion sarà anche luogo di incontro tra addetti ai lavori, esperti della green economy, consumatori critici, giornalisti, istituzioni e semplici cittadini che vogliono confrontarsi in maniera informale sul Made in Italy, sulle prospettive del mondo della moda critica a Milano e all'estero, sulle buone pratiche nel panorama internazionale. So Critical So Fashion è organizzato grazie al patrocinio e al sostegno della Provincia di Milano e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano. L'evento si inserisce a pieno titolo all'interno di “Milano Fashion City”, progetto della Camera di Commercio meneghina a cui partecipano le più importanti istituzioni e professionisti della moda.



Nessun commento:

Posta un commento